Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:26 del 21 Gennaio

Botta e risposta alla Camera sulle ferrovie, Salvini: “Nel 2014 il premier parlò di sabotaggio”. Gadda (Iv): “No, lo fece l’allora ministro Lupi”

Botta e risposta alla Camera durante l'informativa urgente sulla situazione della rete ferroviaria nazionale. Salvini cita Renzi ma lo correggono
Botta e risposta alla Camera, Salvini: "Nel 2014 il premier parlò di sabotaggio alle ferrovie". Gadda (Iv): "Lo fece l'allora ministro Lupi, Renzi spense il fuoco"
0 seconds of 3 minutes, 45 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:45
03:45
 
Commenti

Botta e risposta alla Camera durante l’informativa urgente sulla situazione della rete ferroviaria nazionale. Salvini ha parlato di “attacchi” alla rete ferroviaria “già da anni”. Tanto che, ha detto, lo disse “anche un premier passato che nel 2014 disse ‘è in atto una operazione di sabotaggio contro la struttura ferroviaria’, poi come altre cose dette da quel premier, alle parole non seguirono fatti”.

Una ricostruzione errata secondo la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda che ha corretto Salvini: “Quando cita date cerchi di farlo in modo giusto. Si riferiva al governo Renzi ma la frase era di un vostro membro della maggioranza, l’allora ministro Lupi che aveva parlato di atti di terrorismo e Renzi intervenne proprio per spegnere il fuoco”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione