Il mondo FQ

Perquisito un sacerdote, indagine per “atti sessuali su minore”. L’inchiesta della procura di Napoli

"Il vescovo (monsignor Carlo Villano, vescovo di Ischia dal 2023, ndr), informato della vicenda direttamente dal sacerdote, esprime fiducia nell’operato della magistratura"
Perquisito un sacerdote, indagine per “atti sessuali su minore”. L’inchiesta della procura di Napoli
Icona dei commenti Commenti

La Procura di Napoli ha perquisito l’abitazione di un parroco di Ischia: l’ipotesi di reato è quella di atti sessuali su minorenne. Gli investigatori delegati hanno sequestrato materiale ritenuto utile alle indagini, oltre ai dispositivi informatici del prete ischitano, tra cui computer e cellulare. I pm hanno aperto un’inchiesta dopo una denuncia, ma sulla vicenda, gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo. Ma in considerazione delle perquisizioni il sacerdote potrebbe essere già indagato.

La Diocesi di Ischia ha diffuso in mattinata anche un comunicato ufficiale sulla vicenda, nel quale spiega: “Alcuni organi di stampa locali riferiscono oggi di un mandato di perquisizione e sequestro ai danni di un sacerdote ischitano, nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Napoli”. Inoltre, prosegue la nota, “Il vescovo (monsignor Carlo Villano, vescovo di Ischia dal 2023, ndr), informato della vicenda direttamente dal sacerdote, esprime fiducia nell’operato della magistratura. La delicatezza di questa fase preliminare chiama tutti a quel senso di responsabilità e rispetto verso i vari soggetti coinvolti”, conclude la nota della diocesi suffraganea ischitana. Il caso avviene nella stessa isola dove un altro caso ha investito un sacerdote: in questo caso nessun reato. Il sacerdote si autosospeso dopo aver iniziato una relazione con una donna.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione