Il mondo FQ

Un motore e quattro allestimenti: il listino della Renault Symbioz è semplice e intuitivo

I prezzi partono da 32 mila euro, ma c'è un'offerta scontata a 28.800 euro valida fino al 3 marzo. Anche l'entry level Evolution ha una dotazione completa
Commenti

Probabilmente esistono listini anche più semplici, ma quello della Renault Symbioz è certamente di quelli estremamente intuitivi: una motorizzazione e quattro allestimenti. Significa che, accessori a parte, i potenziali clienti possono scegliere tra un poker di prezzi, ai quali si può aggiungere l’opzione della trasformazione in autocarro (600 euro).

La versione d’ingresso è la Evolution, le cui caratteristiche tecniche sono identiche a quelle degli altri modelli visto CHE il sistema propulsiopne E-Tech full hybrid è lo stesso da 145 Cv con emissioni omologate tra i 4,7 e i 4,8 l/100 km ed emissioni certificate di CO2 comprese tra 105 e 109 g/km. Il prezzo ufficiale parte da 32.100 euro, ma esiste già un’offerta valida fino al 3 marzo 2025 che parla di 28.800 euro oppure 139 euro al mese con anticipo di 6.840 euro: dopo 36 rate si può restituire l’auto oppure acquistarla definitivamente con 21.507 euro. Ciò che serve è l’approvazione della Mobilize Financial Services, una controllata del gruppo Renault.

Si tratta di un entry level tutt’altro che spartano le cui dotazioni includono i sensori di parcheggio posteriore con parking camera, la tecnologia di accesso senza schermo a sfioramento da 10,4”. L’equipaggiamento comprende anche gli airbag frontali, laterali testa-torace conducente e passeggero, quelli laterali a tendina anteriori e posteriori oltre agli alzacristalli davanti elettrici e impulsionali (quelli dietro sono “solo” elettrici).

Il livello superiore è l’allestimento Techno da 33.600 euro sul quale sono di serie anche i cerchi in lega da 18” diamantati gravity, quattro luci di lettura tra anteriore e posteriore, l’intelligent cruise control, il doppio fondo del bagagliaio, lo schermo riservato al conducente da 10,3” oltre che i sensori di parcheggio anteriori e laterali.

Tra le altre cose, con i 35.100 euro della Esprit Alpine si ottengono in aggiunta i cerchi in lega da 19” diamantati elixir, la lama anteriore F1 in grigio scisto satinato, la pedaliera in alluminio, i profili dei finestrini nero lucido e il volante riscaldabile specifico esprit Alpine con impunture blu, bianche e rosse per richiamare la “francesità” della macchina.

Il top di gamma è la Iconic, impreziosita da un’altra serie di equipaggiamenti esclusivi tra i quali spiccano l’active driver assist, il sensore angolo cieco, la camera 3D visione 360°, i cerchi sempre da 19” e diamantati, ma in versione pulsar, la frenata d’emergenza attiva posteriore, il portellone posteriore automatico con apertura senza mani e i sedili sedili anteriori riscaldabili.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.