Il mondo FQ

Autotrasportatore 64enne precipita dalla scaletta di un’autocisterna e muore nella Bassa Bergamasca

L'uomo di 64 anni è morto mentre stava lavorando nella cava Ghisalba
Commenti

Ennesima morte sul lavoro. Un autotrasportatore di 64 anni è morto nel primo pomeriggio mentre stava lavorando nella cava Ghisalba, nella Bassa Bergamasca, dove sarebbe precipitato dalla scaletta di un’autocisterna che avrebbe dovuto riempire di gasolio. Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo di indagini per ricostruire la dinamica. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale dell’Ats. Non è chiaro se la causa del decesso sia stata la caduta stessa o un precedente malore, che forse potrebbe averla causata.

Ieri pomeriggio un altro operaio, di 32 anni, è morto nell’azienda di packaging Europoligrafico di Perugia: è stato stato schiacciato da un macchinario. Lavorava per un’azienda esterna e stava facendo manutenzione su una pressa, quando il macchinario lo ha colpito e schiacciato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione