Trending News

“Per l’amor di Dio, fai. Se pensi di non poterti fermare, fallo”: chi è Antonino Tamburello, protagonista del video virale che dice “mia moglie non sopporta quei meme”

78 anni, al Corriere della Sera ha raccontato di come grazie ai social e ai filmati brevi ora può "moltiplicare il bene che uno psicoterapeuta come me può fare, un sogno"

di F. Q.
“Per l’amor di Dio, fai. Se pensi di non poterti fermare, fallo”: chi è Antonino Tamburello, protagonista del video virale che dice “mia moglie non sopporta quei meme”

Avete presente la frase “se pensi di non poterti fermare, fallo. E fallo!”? Ebbene, se non avete visto né il filmato né il meme, diciamo che è ora di recuperare. L’autore di questo suggerimento valido per ogni situazione si chiama Antonino Tamburello e il Corriere della Sera racconta di come proprio a partire dal quel video virale lui sia diventato un personaggio che riempie i teatri con il suo spettacolo, Una Mente Nuova.

78 anni, al quotidiano di via Solferino ha raccontato di come grazie ai social e ai filmati brevi ora può “moltiplicare il bene che uno psicoterapeuta come me può fare, un sogno”. Perché lui, Tamburello, è uno psichiatra e psicoterapeuta e l’idea del “se pensi di non poterti fermare, fallo” è nata per caso, insieme alla “grande popolarità”: “(…) Non pianifico quasi niente. Dopo le mie lezioni spesso portavo i miei studenti al bar per un caffè e uno mi propose di dire le stesse cose di cui parlavo con loro ma in video di due o tre minuti“. Ma non tutto fila liscio perché infondo, dice, quei meme “li vivo come un problema. Mia moglie non li sopporta. Io ho passato qualche mese a domandarmi come mai si diffondessero così tanto. Alla fine, penso, per simpatia”. Indulgente, però, Tamburello lo è: “In qualche modo, quella frase ha restituito il libero arbitrio agli italiani: sono liberi di fare quello che vogliono”. E a teatro si prepara a “confrontarsi con il pubblico in sala, lasciando che mi facciano delle domande”. Il 17 febbraio sarà a Milano, il 23 a Roma.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.