Il mondo FQ

Pranzo La Russa-Santanchè al Senato. Il presidente prova a convincere la ministra a dimettersi

ESCLUSIVO - La titolare del dicastero del Turismo al momento resiste, ma la decisione di fare un passo indietro potrebbe arrivare nelle prossime ore
Commenti

Un pranzo faccia a faccia. Probabilmente decisivo. A quanto apprende il Fatto da fonti qualificate, oggi la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha visto il presidente del Senato, Ignazio La Russa. I due al Senato avrebbero parlato del futuro della ministra sempre più in bilico dopo il rinvio a giudizio a Milano per falso in bilancio. Secondo le stesse fonti, non è escluso che La Russa possa aver chiesto a Santanchè di fare un passo indietro.

Martedì infatti era stata la premier Giorgia Meloni a vedere a pranzo La Russa, protettore politico di Santanchè, e le aveva chiesto di convincere la ministra a lasciare il suo posto. Santanchè è tornata al ministero questa mattina dopo il fine settimana tra Cortina e Milano, ma ancora starebbe facendo resistenza. Nelle prossime ore però il passo indietro della ministra non è escluso.

Dopo pranzo invece a Palazzo Chigi sono arrivati i due capigruppo di Fratelli d’Italia, Lucio Malan e Galeazzo Bignami, per vedere la premier. La versione ufficiale è che si sia parlato di concessioni autostradali ma è difficile crederlo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione