Il mondo FQ

Sciopero delle Ferrovie, treni a rischio per 24 ore dalle 21 di sabato 25 gennaio: “Impatto significativo sulla circolazione”

Alcuni treni, fa sapere il sito di Trenitalia, "possono subire cancellazioni o variazioni" e l'agitazione sindacale potrebbe modificare il servizio anche prima dell'inizio dello sciopero e dopo la sua conclusione
Commenti

Nuovo sciopero delle Ferrovie previsto per il prossimo weekend. I lavoratori del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord incroceranno le braccia per 24 ore, dalle 21 di sabato 25 gennaio alle 20:59 di domenica 26 gennaio.

Alcuni treni, fa sapere il sito di Trenitalia, “possono subire cancellazioni o variazioni” e l’agitazione sindacale potrebbe modificare il servizio anche prima dell’inizio dello sciopero e dopo la sua conclusione. “Lo sciopero nazionale, proclamato da alcune sigle sindacali autonome – si legge in una nota di Fs – potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia”.

“Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, se possibile, a riprogrammare il viaggio”, informa ancora la nota.

Gli organizzatori della protesta sono i sindacati Cub trasporti, Sgb e Usb lavoro privato.

La lista dei treni garantiti da Trenitalia è disponibile sul sito (qui il link). Alcuni treni sono garantiti, soprattutto sulle tratte a lunga percorrenza, ma Trenitalia avvisa i passeggeri che chi intende rinunciare al viaggio può chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero e fino all’ora di partenza del treno prenotato per gli Intercity e Frecce e fino alle 24 del giorno antecedente lo sciopero per i treni Regionali. In alternativa è possibile riprogrammare il viaggio, secondo la disponibilità dei posti.

Possibili disagi anche per l’azienda privata Italo. Non mancano treni garantiti (qui il link), ma sono previste diverse cancellazioni.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione