“Come si permette Nordio a parlare in questo modo? Non dico da ministro! Come si permette?”. Il procuratore capo del Tribunale di Napoli Nicola Gratteri, ospite di Accordi&Disaccordi, il talk condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, ha reagito così dopo aver visto il video del ministro della Giustizia che, al Senato, ha dichiarato: “Nel sistema attuale il pm è già un superpoliziotto, con l’aggravante che godendo delle stesse garanzie del giudice esercita un potere immenso senza alcuna reale responsabilità. Non solo dirige le indagini, ma addirittura le crea”. “E lui per 40 anni cosa ha fatto? – ha chiesto Gratteri, riferendosi alla sua attività di magistrato a Venezia per 40 anni – Qualcuno ha chiesto quanto sono costate le intercettazioni per il Mose, visto che parla dei costi d’eccezione, qualcuno ha chiesto quanto sono costate le indagini che ha fatto lui a Venezia?”, ha concluso il procuratore di Napoli.

Articolo Precedente

Rula Jebreal ribatte a Sangiuliano sul Nove: “Trump è un razzista. Basta sminuire quello che dice o fa: lui crede nella discriminazione”

next
Articolo Successivo

Gratteri sul Nove: “Per la prima volta assente all’apertura dell’anno giudiziario. Da Nordio parole offensive. La sua riforma non tutela i deboli”

next