Forse non tutti lo sanno ma l’attrice Fatima Trotta a soli 17 anni ha partecipato al concorso tv “Veline” di Canale 5, che selezionava appunto la bionda e la mora di “Striscia la Notizia”. “Frequentavo il liceo e durante una lezione la professoressa mi disse che mia madre era venuta a prendermi. – ha confessato a Verissimo – Mia madre e mia sorella mi aspettavano parcheggiate in doppia fila e mi dissero che quel giorno io avrei fatto il provino per Veline. Mi hanno letteralmente rapita da scuola e mi sono cambiata in auto nel parcheggio. Avevano pensato a tutto dai tacchi ai trucchi fino alla gonna per l’esibizione”.
L’attrice ha poi parlato del suo amore con il marito Luigi De Falco, con cui è sposata da nove anni. “Ci eravamo entrambi appena lasciati con i rispettivi fidanzati, – ha ricordato – una volta dietro le quinte l’ho guardato e ho detto: ‘Sei proprio una persona per bene. Facciamo che se tra cinque o dieci anni, se siamo single, facciamo un figlio insieme’. Gliel’ho detto perché vedevo in lui un papà perfetto. Lui è davvero una bella persona”.
Poi il desiderio di diventare genitori: “È un po’ di tempo che stiamo parlando di questo perché lui sarebbe un papà fantastico. Voglio fare questo regalo a lui, ma anche a me stessa. Qualche anno fa non ero pronta, ma non voglio un giorno avere questo rimpianto”.