Trending News

Iva Zanicchi: “Il Premio alla carriera di Sanremo? Sa tanto di requiem, ho tanti anni davanti. Mi sono messa a dieta per mettermi un bell’abito all’Ariston”

L'Aquila di Ligonchio con ironia ha commentato il riconoscimento del Festival

di F. Q.
Iva Zanicchi: “Il Premio alla carriera di Sanremo? Sa tanto di requiem, ho tanti anni davanti. Mi sono messa a dieta per mettermi un bell’abito all’Ariston”

Antonello Venditti e Iva Zanicchi saranno al prossimo Festival di Sanremo 2025, al via dall’11 febbraio, per ritirare il Premio alla Carriera. Ad annunciarlo è stato Carlo Conti ieri, in collegamento al Tg1 dal Teatro Ariston.

“A Sanremo andrò ospite giovedì, canterò e penso di esibirmi con le tre canzoni con cui ho vinto (nel 1967 con “Non pensare a me” in coppia con Claudio Villa; nel 1969 con “Zingara” con Bobby Solo; nel 1974 con “Ciao cara, come stai?“, ndr). – ha detto la cantante a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1 -. Sono molto felice e grata a Carlo Conti per essersi ricordata di me e del mio lavoro che va avanti da sessant’anni. Come l’ho saputo? Mia figlia ne era a conoscenza e me l’aveva tenuto nascosto, l’ho scoperto mentre ero al ristorante: il cameriere mi ha portato una bottiglia dicendomi che era per festeggiare quanto aveva appena annunciato Conti”.

Poi con ironia ha aggiunto: “Ma io sono ancora giovane, ho tanti anni davanti, il Premio alla carriera sa tanto di requiem”. Le piacerebbe tornare sul palco dell’Ariston come concorrente allora? “Ma no, scherzavo, sono felicissima così, il mio ultimo Sanremo come concorrente è stato quello di tre anni fa”. Come si sta preparando all’evento? “Mi sono messa un po’ a dieta perché mi voglio mettere un bell’abito, sarà tutto scollato con tutte le gambe fuori”. Dopo tanti anni di carriera, le tremeranno ancora le gambe prima di entrare in scena? “Non come quando ero in gara ma la paura c’è sempre. Però io ho una scusa ce l’ho, quella dell’età: ho 85 anni mi posso far perdonare tutto...”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.