Il mondo FQ

John Elkann sarà audito in Parlamento mecoledì 19 marzo. Avs: “Finalmente ha trovato tempo”

Oggi pomeriggio a Milano ha avuto luogo un incontro fra Alberto Luigi Gusmeroli, presidente della commissione e il presidente del gruppo Stellantis
John Elkann sarà audito in Parlamento mecoledì 19 marzo. Avs: “Finalmente ha trovato tempo”
Icona dei commenti Commenti

John Elkann, presidente del gruppo Stellantis, sarà audito in Parlamento mercoledì 19 marzo. Dopo essersi prima opposto e aver poi cambiato idea, ha confermato che andrà in commissione Attività produttive della Camera.

A quanto si apprende, oggi pomeriggio a Milano ha avuto luogo un incontro fra Alberto Luigi Gusmeroli, presidente della commissione e John Elkann. “Al fine di presentare in audizione un quadro esaustivo delle attività di Stellantis in Italia”, si legge in una nota, “Elkann ha confermato la volontà di essere audito in commissione Attività produttive”.

Tra i primi a commentare, la capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra in commissione Francesca Ghirra: “Finalmente, dopo richieste insistenti da parte di tutte le opposizioni, il capo di Stellantis John Elkann ha trovato tempo per venire in Parlamento”, ha detto. “Ne siamo lieti. Preoccupa fortemente l’assenza di un piano di rilancio dell’industria dell’auto e rumore su ulteriori spostamenti di produzione anche nell’America trumpiana. Speriamo che il presidente di Stellantis smentisca queste dicerie”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione