Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 21:09 del 27 Gennaio

La jihad islamica diffonde il video dell’ostaggio israelo-tedesca Arbel Yehoud: il video girato due giorni fa

La 29enne israelo-tedesca nella clip indica che il filmato risale a due giorni fa, al 25 gennaio e rassicura la famiglia dicendo che sta "bene" e che spera di tornare presto a casa "come le altre ragazze"
Icona dei commenti Commenti

La Jihad islamica ha diffuso un video di Arbel Yehoud, l’israeliana rapita da Hamas il 7 ottobre 2023 che sarà rilasciata nei prossimi giorni insieme ad altri due ostaggi sulla base di un accordo tra Israele e Hamas.

La 29enne israelo-tedesca nella clip indica che il filmato risale a due giorni fa, al 25 gennaio e rassicura la famiglia dicendo che sta “bene” e che spera di tornare presto a casa “come le altre ragazze”. Yehoud avrebbe dovuto essere rilasciata nel fine settimana, poiché è una civile israeliana, ma Hamas ha rilasciato quattro soldatesse. Dopo le trattative, dovrebbe essere rilasciata giovedì, insieme al soldato di sorveglianza Agam Berger e a un altro ostaggio.

Secondo quanto riferito da Al Jazeera, nel video la ragazza israeliana affermerebbe di essere una soldatessa – e non una civile come da giorni sostiene il governo israeliano chiedendone il rilascio – chiedendo a Netanyahu e a Trump di “lavorare per garantire la continuazione del cessate il fuoco in modo che tutti i prigionieri possano tornare” a casa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione