Trending News

“Sono stata molestata sulla metropolitana di Milano, si sono masturbati. Eravamo tutti ammassati, mi vengono i brividi a dirlo”: la denuncia di una 24enne

Lara Rapell stava andando a vedere una partita di Champions League a San Siro. All'uscita dal treno, "allungo la mano ed era pieno di schifo"

di F. Q.
“Sono stata molestata sulla metropolitana di Milano, si sono masturbati. Eravamo tutti ammassati, mi vengono i brividi a dirlo”: la denuncia di una 24enne

Avrebbe subito una violenza sessuale sulla metropolitana di Milano. È quanto denuncia Lara Rapelli, 24 anni, che, mentre si recava allo stadio Giuseppe Meazza lo scorso 22 gennaio, sarebbe stata molestata a bordo della metropolitana che l’avrebbe portata alla fermata San Siro. A raccontare la spiacevole vicenda è proprio la giovane ragazza, attraverso un video pubblicato sui social.

La 24enne, infatti, stava andando a vedere la partita di Champions League tra Milan e Girona, quindi decide di prendere la linea lilla della metropolitana di Milano che l’avrebbe poi portata allo stadio. Inizialmente, “dovevo incontrarmi con un amico alla stazione Lotto, avremmo dovuto proseguire in macchina fino allo stadio, ma dato che la strada era piena di gente ho continuato con la metro”, racconta Rapelli su Instagram.

In occasione delle partite di calcio, le linee metropolitane, spesso, si affollano di gente, soprattutto quella lilla, sulla quale c’è anche la fermata dello stadio. Ed è stato lo stesso anche lo scorso 22 gennaio, come ricorda Lara: “Non volevo nemmeno entrare, eravamo tutti ammassati. C’erano uomini che si appoggiavano dietro e io davo gomitate per allontanarli, ma era difficile poterli scansare”, aggiunge la 24enne.

Rapelli, dunque, esce dal treno, come previsto, alla fermata di San Siro. Ma lì una coppia di spagnoli le avrebbe fatto notare di avere “qualcosa dietro”, sui pantaloni. All’inizio, “pensavo mi fossi appoggiata a un muro sporco“, ma “allungo la mano ed era pieno di schifo, mi vengono i brividi a dirlo“, prosegue Lara. Secondo la 24enne, infatti, qualcuno avrebbe compiuto un atto sessuale a contatto con lei, approfittando della confusione generale, presumibilmente, per non farsi scoprire. Successivamente, la giovane si è recata al Commissariato per sporgere denuncia per violenza sessuale, documentando tutto sui social: “Ve l’ho pubblicato per dare anche a voi la forza di farlo, se necessario, sperando che non vi capiti mai“, conclude Rapelli nel suo video.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione