Trending News

“Sono stata molestata sulla metropolitana di Milano, si sono masturbati. Eravamo tutti ammassati, mi vengono i brividi a dirlo”: la denuncia di una 24enne

Lara Rapell stava andando a vedere una partita di Champions League a San Siro. All'uscita dal treno, "allungo la mano ed era pieno di schifo"

Avrebbe subito una violenza sessuale sulla metropolitana di Milano. È quanto denuncia Lara Rapelli, 24 anni, che, mentre si recava allo stadio Giuseppe Meazza lo scorso 22 gennaio, sarebbe stata molestata a bordo della metropolitana che l’avrebbe portata alla fermata San Siro. A raccontare la spiacevole vicenda è proprio la giovane ragazza, attraverso un video pubblicato sui social.

La 24enne, infatti, stava andando a vedere la partita di Champions League tra Milan e Girona, quindi decide di prendere la linea lilla della metropolitana di Milano che l’avrebbe poi portata allo stadio. Inizialmente, “dovevo incontrarmi con un amico alla stazione Lotto, avremmo dovuto proseguire in macchina fino allo stadio, ma dato che la strada era piena di gente ho continuato con la metro”, racconta Rapelli su Instagram.

In occasione delle partite di calcio, le linee metropolitane, spesso, si affollano di gente, soprattutto quella lilla, sulla quale c’è anche la fermata dello stadio. Ed è stato lo stesso anche lo scorso 22 gennaio, come ricorda Lara: “Non volevo nemmeno entrare, eravamo tutti ammassati. C’erano uomini che si appoggiavano dietro e io davo gomitate per allontanarli, ma era difficile poterli scansare”, aggiunge la 24enne.

Rapelli, dunque, esce dal treno, come previsto, alla fermata di San Siro. Ma lì una coppia di spagnoli le avrebbe fatto notare di avere “qualcosa dietro”, sui pantaloni. All’inizio, “pensavo mi fossi appoggiata a un muro sporco“, ma “allungo la mano ed era pieno di schifo, mi vengono i brividi a dirlo“, prosegue Lara. Secondo la 24enne, infatti, qualcuno avrebbe compiuto un atto sessuale a contatto con lei, approfittando della confusione generale, presumibilmente, per non farsi scoprire. Successivamente, la giovane si è recata al Commissariato per sporgere denuncia per violenza sessuale, documentando tutto sui social: “Ve l’ho pubblicato per dare anche a voi la forza di farlo, se necessario, sperando che non vi capiti mai“, conclude Rapelli nel suo video.