“C’è un’umiliazione del Parlamento, quella che certa magistratura fa della democrazia e della sovranità popolare”. Così il senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni, intervenendo in Aula a Palazzo Madama, commentando l’avviso di garanzia arrivato a Giorgia Meloni. “Certi magistrati umiliano continuamente la politica, questa è la vera umiliazione. L’esproprio della democrazia – ha attaccato il senatore a capo della Commissione Affari costituzionali – è reso manifesto e plateale dal fatto che oggi ministri che dovevano riferire su un fatto importantissimo non lo possono più fare perché certa magistratura si è voluta sostituire al Parlamento e alla democrazia”. Meloni, ha proseguito, “è stata denunciata sulla base di ritagli di giornale. Non si può iscrivere la presidente del Consiglio nel registro degli indagati sulla base di ritagli di giornale”.

Articolo Precedente

Meloni indagata, Santoro a La7: “In nessun altro paese esisterebbe mai un premier che dice impunemente tutte quelle sciocchezze”

next
Articolo Successivo

Libia, quando il ministro dell’Interno fu fermato a Parigi con 500mila euro. Per l’Onu è un trafficante, a Roma è sempre il benvenuto

next