Trending News

“Amo di un amore pazzo i miei figli, non sempre sono ricambiata. Capisco le difficoltà di chi ha paura”: Barbara Palombelli racconta la maternità a “Le Iene”

La giornalista e padrona di casa di "Forum" si è raccontata su Italia Uno

di F. Q.
“Amo di un amore pazzo i miei figli, non sempre sono ricambiata. Capisco le difficoltà di chi ha paura”: Barbara Palombelli racconta la maternità a “Le Iene”

Barbara Palombelli, ieri a “Le Iene“, ha raccontato la sua esperienza di madre di tre figli adottivi. La padrona di casa di “Forum” e Francesco Rutelli sono genitori di Giorgio e poi di Francisco, Monica e Serena, adottati con grande amore. La giornalista ha anche spiegato di quanto sia difficile dal punto di vista burocratico ed emotivo affrontare un percorso del genere. Una scelta però che rifarebbe altre mille volte: “Da bambina avevo due sogni: diventare giornalista e adottare dei bambini. Pensarci adesso mi fa sorridere, li ho realizzati entrambi”.

“A sognare l’adozione era stata la vacanza al mare a casa di mia nonna – ha detto la Palombelli, guardando la telecamera e parlando a braccio -. Lei aveva la casa sulla spiaggia, accanto c’era un istituto di suore che portavano i bambini orfani sulla spiaggia. Loro andavano via quando noi arrivavamo, mi svegliavo col rumore di questi zoccoletti. Guardavo dalla persiana e vedevo questi bambini magri magri con i capelli rasati a zero. Erano gli Anni 60 e c’era una grande differenza tra chi aveva una famiglia e chi non ce l’aveva. Ancora oggi pensare che ci siano bambini negli istituti, bambini nelle case famiglie mi spezza il cuore”.

E ancora: “I miei tre ragazzi sono arrivati dopo battaglie incredibili, anni di certificati, viaggi all’estero, arrabbiature e bocciature perché a volte non eravamo la famiglia giusta. Io li amo di un amore pazzo, non sempre sono ricambiata. Capisco le difficoltà di chi ha paura, di chi preferisce fabbricare un figlio in questi meravigliosi laboratori dove tutti sorridono, dove tutto è profumato e c’è una bella atmosfera, ma farei la scelta dell’adozione tutta la vita. Un milione di volte”.

Lo scorso ottobre Barbara Palombelli e la figlia Monica sono stati ospiti a “Verissimo” per parlare di un nuovo elemento che si aggiunge alla famiglia. “Arriverà Beatrice. Finalmente la prima femmina dopo tanti maschi”, ha affermato Barbara Palombelli. La giornalista Francesco Rutelli sono già nonni di Bryan Jordan – figlio di Francisco – Carlo Stefano e Pierpaolo – figli di Giorgio -, e di Christian, figlio di Monica, che è in attesa di Beatrice. Per quanto riguarda Francesco Rutelli come nonno, Barbara Palombelli aveva dichiarato: “È un nonno meraviglioso, i nipoti lo adorano”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.