“Ho la sensazione che da un po’ di tempo la gente mi scriva un necrologio“. Novak Djokovic è tornato a parlare del proprio futuro. In una serie di dichiarazioni riportate dai media serbi, il numero 6 del ranking Atp ha commentato le voci di un suo un possibile ritiro non poi così distante: “Il primo a cominciare è stato mio padre, anche se non so quanto gli farà piacere sentirmi dire questo”.

Il tennista più vincente della storia nelle prove di singolare maschile del Grande Slam, ha raccontato del tentativo del padre di persuaderlo a dire addio al tennis: “Da un po’ cerca di convincermi a ritirarmi, ma non insiste. Lui capisce e rispetta le mie decisioni, ma spesso mi chiede cos’altro desidero realizzare”, ha aggiunto l’ex numero 1 del mondocostretto al ritiro in semifinale agli Australian Open per un infortunio. “Sono consapevole dello stress e della tensione che influenzano la mia mente e il mio corpo, e di conseguenza tutti coloro che mi circondano”, ha sottolineato Djokovic che ha dovuto anche rinunciare all’impegno con la Serbia nel primo turno di Coppa Davis. Proprio a causa dell’infortunio patito al tendine del ginocchio, il fuoriclasse ha alzato bandiera bianca come comunicato in mattinata dalla Federazione serba. “Siamo indeboliti dal fatto di non giocare con Novak, ma puntiamo comunque alla vittoria. I danesi hanno un grande giocatore come Holger Rune, ma anche i nostri sono fortissimi e credo nella mia squadra”, ha dichiarato il capitano della Serbia Viktor Troicki.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

“Te lo sogni anche la notte”: l’ultimo attacco di Kyrgios a Sinner è un boomerang. I social lo bombardano di meme e video

next