Trending News

“Emis Killa pronto a rinunciare al Festival di Sanremo 2025”: lo rivela il Corriere della Sera. Nessuna pressione dalla Rai né da Carlo Conti

La scelta sarebbe unicamente dell'artista e del suo team

di F. Q.
“Emis Killa pronto a rinunciare al Festival di Sanremo 2025”: lo rivela il Corriere della Sera. Nessuna pressione dalla Rai né da Carlo Conti

Il rapper Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, è indagato dalla procura di Milano per associazione a delinquere ed è stato colpito dal Daspo che gli vieta di assistere agli incontri di calcio. Lo riporta Il Corriere della Sera. Il suo nome risulta nel registro degli indagati dell’inchiesta “Doppia curva”, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, che a fine settembre ha portato a 19 misure cautelari e all’azzeramento delle due curve del tifo di Milano.

Sempre il quotidiano di via Solferino ha rivelato che in questi ultimi minuti Emis Killa e il suo entourage stanno seriamente meditando sul ritiro dal Festival di Sanremo 2025. Il rapper è in gara, fino a prova contraria, con la sua “Demoni”.

Nessuna pressione da parte della Rai e del conduttore e direttore artistico Carlo Conti che proprio il 20 gennaio scorso, in occasione dei primi ascolti dei brani in gara da parte della stampa italiana, aveva messo le mani avanti. “Io non faccio il giudice, io ho scelto la canzone.- aveva detto- Quella di Emis Killa, come quella di Fedez o Tony Effe, è meritevole di essere su quel palco. La vicenda non può essere vincolante per me. A me interessa come si comporterà sul palco, il resto non lo devo controllare io”.

Quindi la Rai e il Festival di Sanremo sono garantisti, ma evidentemente Emis Killa preferisce, stando ai rumor, tutelare la sua immagine e seriamente sfilarsi dai riflettori del Teatro Ariston.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.