“Ora che non ho più te“, ho una nuova fidanzata. Lo scorso novembre il settimanale “Chi” aveva annunciato la fine della relazione tra Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti, una storia durata un anno e mezzo. Due mesi dopo, sempre il giornale diretto da Massimo Borgnis, rivela il nome della donna che ha preso il posto della giornalista del Tg1 nel cuore del cantante bolognese.
Si tratta di Caterina Licini, più giovane di lui di quattordici anni, e di una frequentazione iniziata da poco. I due sono stati paparazzati insieme a Cortina d’Ampezzo, il primo incontro era avvenuto sul set del video di “Ora che non ho più te” a cui Caterina ha partecipato. Nata a Padova, fino a qualche anno fa era una ballerina professionista, a diciotto anni nel 2011 aveva preso parte ad “Amici di Maria De Filippi” nella squadra di Luciano Cannito.
“Dopo tanto lavoro nel mondo dello spettacolo ha frequentato l’Istituto europeo di design di Milano ed è diventata copywriter e content creator. Ama le moto, le auto, il surf e lo skateboard. E, aggiungiamo, è appassionata di sci. Nei giorni scorsi, infatti, è andata a Cortina a vedere le gare dei Mondiali, proprio con Cremonini che, da anni, ha una casa nella perla delle Dolomiti”, racconta il giornale edito da Mondadori. Dopo la rottura Cardinaletti, Cremonini ricomincia con Caterina.