Una 16enne ha partorito la notte scorsa nella sua abitazione a San Sesto San Giovanni, centro dell’hinterland milanese. Il corpicino è stato trovato in un secchio sul balcone, avvolto in un asciugamano dagli operatori del 118 intervenuti su segnalazione dei vicini di casa che hanno sentito le grida di aiuto della ragazza, nata in Italia da una famiglia di origine macedone.

La tragedia è stata scoperta poco prima delle 10 ed è stata la stessa ragazza e indicare dove si trovava il corpo. I sanitari hanno provato manovre di rianimazione, ma senza successo. Si sta cercando di capire se i famigliari fossero al corrente della gravidanza.

L’abitazione è in un palazzo Aler, un edificio di alloggi popolari. I vicini appaiono stupiti di quanto successo: non si erano accorti che la ragazza fosse incinta. Una delle vicine ha spiegato che non sapeva della gravidanza e ha detto di non aver visto segni visibili che fosse incinta.

A quanto si apprende, la giovane era nell’abitazione con la madre quando ha partorito mentre il padre e il fratello erano assenti. La procura di Monza ha disposto l’autopsia per stabilire se si sia trattato di un aborto e se il piccolo fosse già morto al momento del parto. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Due “misere” offerte per l’ex villa sui Colli Euganei di Giancarlo Galan, potrebbe diventare un B&B

next
Articolo Successivo

“Mancano 45mila soldati e armi nuove, l’Italia non è pronta alla guerra”: la denuncia del capo di Stato maggiore dell’esercito

next