Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 8:14 del 30 Gennaio

Un ring dentro l’oratorio di Rozzano, così la boxe diventa simbolo di riscatto: “Colpo non vuol dire distruggere, ma risvegliare”

Il ring è stato installato per un giorno per l'evento "Un gancio da Dio", ma la speranza è che possa diventare presto permanente
Un ring dentro l'oratorio di Rozzano, così la box diventa simbolo del riscatto: "Colpo non vuol dire distruggere, ma risvegliare"
di S. Bauducco
0 seconds of 2 minutes, 56 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:56
02:56
 
Commenti
“Il ring rappresenta la vita, la voglia di riscatto, la voglia di rialzarsi dal tappeto”. Per la prima volta un ring viene montato in un oratorio del Nord Italia. Accade a Rozzano, periferia sud milanese. Qui la pastorale giovanile insieme al movimento dei colpitori ha organizzato l’evento “Un gancio da Dio” che si è tenuto mercoledì 29 gennaio. Tra gli ospiti anche il campione italiano pesi massimi Jonathan Kogasso. Un ring all’interno dell’oratorio di Rozzano per un giorno con la speranza che possa presto diventare permanente. “Il ring accoglie ogni tipo di persona anzi a maggior ragione se hai una storia difficile la boxe ti accoglie perché la boxe conosce le fatiche della vita” spiega al Fatto.it Federica Gugliemini che insieme a Dome Bulfaro ha fondato il movimento dei colpitori. “Proviamo a riqualificare la parola ‘colpo’ che non vuol dire distruggere ma risvegliare”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione