Niente paura, Melissa Satta sta bene. La foto con la flebo al braccio, apparsa nelle sue storie Instagram, aveva fatto temere il peggio, ma la realtà, per fortuna, è decisamente meno drammatica. L’ex velina è stata sì colpita da una “bruttissima influenza”, come ha scritto lei stessa, ma niente ricovero in ospedale: si è semplicemente sottoposta a una flebo vitaminica per rimettersi in sesto più velocemente.
A scatenare l’apprensione dei fan era stato uno scatto in cui Melissa appariva con il viso visibilmente stanco e una flebo attaccata al braccio: “Oggi sono un po’ KO”, la didascalia che accompagnava l’immagine, “sono uscita solo per farmi tirare su dal dottor Michele Bonaccorso”. Apriti cielo: i follower, che seguono con affetto (e un pizzico di apprensione) ogni sua mossa, si sono subito preoccupati, ipotizzando un ricovero in ospedale. Il tam tam è partito subito e la notizia ha fatto il giro del web, ma in realtà basta guardare più attentamente la sua storia per capire che si tratta solo di una flebo vitaminica di quelle che sono di moda ora.
Nella didascalia, Melissa ha spiegato di essersi sottoposta a una terapia a base di ozono, arnica e glutatione, un cocktail di sostanze pensato per dare una sferzata di energia e aiutare l’organismo a combattere l’influenza. Un rimedio rapido ed efficace, sempre più in voga tra le star, per tornare in pista in tempi record. Ve ne avevamo parlato tempo fa, spiegando come ormai sempre più persone ricorrano a questi mix iniettati endovena per svariati motivi, dall’evitare una sbornia all’avere la pelle perfetta. Il costo del trattamento va da 150 euro fino a qualche migliaio per una flebo studiata su misura.
Insomma, l’allarme è rientrato. Melissa Satta è stata sì colpita dall’influenza, un “classico di questa stagione”, come ha sottolineato lei stessa, ma la flebo era semplicemente vitaminica, una soluzione che le ha permesso di recuperare le forze rapidamente. E infatti, la foto successiva la ritrae sorridente e in forma nella sua cabina armadio.