Musica

Sanremo, il grande ritorno (40 anni dopo) dei Duran Duran

L'annuncio è arrivato dal direttore artistico e presentatore Carlo Conti al Tg1 delle 20

di F. Q.
Sanremo, il grande ritorno (40 anni dopo) dei Duran Duran

I Duran Duran tornano al Teatro Ariston dopo 40 anni per Sanremo 2025. La storica e amatissima band capitana da Simon Le Bon sarà ospitata durante terza serata. L’annuncio è arrivato dal direttore artistico e presentatore Carlo Conti al Tg1 delle 20.

La band britannica manca dal festival della canzone italiana dal 1985, quando le adolescenti di tutto il volevano sposare il frontman. Recentemente i Duran Duran hanno annunciato diversi concerti in Italia per la prossima estate. “Sono negli uffici all’Ariston – ha detto Carlo Conti parlando con Giorgia Cardinaletti in collegamento con il Tg1 – e voglio darti una notizia in tempo reale: abbiamo appena chiuso, e abbiamo l’ok definitivo: dopo quarant’anni tornano, e torneranno all’Ariston, i Duran Duran, questa straordinaria band senza tempo, musica di ieri, oggi e domani. Saranno il giovedì sera, la terza serata, saranno i grandi protagonisti come ospiti internazionali graditissimi”, ha concluso. “Fantastico – ha risposto Cardinaletti”, ricordando che “oggi è anche il giorno del nuovo jingle ufficiale del Festival 2025 ‘Tutta l’Italia’ di Gabry Ponte”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione