Storie dal Mondo

Chiede di portare a casa gli avanzi confezionati ma le vengono dati quelli di qualcun altro. “Avrei contattato subito il ristorante per il rimborso”: la storia virale su TikTok

Una cliente della Cheesecake Factory ha raccontato la sua disavventura con un breve video sul colosso social cinese

di Gabriele Scorsonelli

Ha chiesto a una cameriera della Cheesecake Factory (celebre azienda di ristorazione negli Stati Uniti) di mettere gli avanzi del proprio cibo in alcune scatole da asporto, ma quando è rincasata si è accorta di aver portato via quelli di qualcun altro. Lo ha raccontato una cliente del locale, Brandy Huff, in un breve video pubblicato sul proprio profilo Tik Tok. “Quando la cameriera prende il tuo ordine per impacchettarlo e portarlo a casa e non ti restituisce il tuo, ma quello di qualcun altro”, ha esordito Huff sorridendo ironicamente e mostrando tre piccole box con il cibo già parzialmente consumato.

Nella didascalia a corredo del filmato, poi, ha riassunto l’intera situazione: “Io e mio marito siamo andati alla Cheesecake Factory per la cena di compleanno stasera. La cameriera ha domandato se volessimo portare via il cibo e abbiamo acconsentito, ma non ce l’ha ridato. Abbiamo chiesto lo scontrino, i nostri dolci e poi, appunto il cibo. Lei ci ha portato una borsa con gli avanzi in alcune scatole e non abbiamo pensato di controllarle. Una volta a casa, mio marito le ha aperte e ha visto il cibo di qualcun altro”, ha spiegato. E ha aggiunto: “Qualcuno sarà triste stasera”. Al momento in cui scriviamo, il video ha totalizzato più di 460.000 visualizzazioni e oltre 13.000 like.

Molti utenti non sono sembrati sorpresi dell’accaduto e hanno commentato di aver vissuto esperienze simili o esserne stati testimoni. Nel ristorante in questione, insomma, pare una pratica comune. “Una volta la mia collega ha impacchettato del cibo e invece di restituirlo al cliente gli ha dato per sbaglio le ciambelle del nostro personale”, ha scritto qualcuno. “Una volta mi hanno restituito l’hamburger e c’era solo la polpetta e tre patatine fritte”; “A me è capitato che una cameriera prendesse il mio cibo per inscatolarlo e la guardassi darlo a un altro tavolo che aveva già il suo ordine da asporto impacchettato. Sono stata troppo timida per dire qualcosa”, i racconti di altri. Ad Huff sono arrivati anche diversi suggerimenti: “Avrei immediatamente contattato il ristorante e chiesto il rimborso”; “Ecco perché io chiedo sempre di inscatolarlo personalmente”; “È successo anche a me. Ho chiamato e mi hanno offerto un pasto per la volta successiva”.

IL PROBLEMA DELLO SPRECO ALIMENTARE – Negli Stati Uniti, come riporta il Daily Dot, lo spreco alimentare è un problema grave: ogni anno vengono buttate via oltre 92 miliardi di libbre di cibo (più di 41 miliardi di kg). Tradotto: circa 145 miliardi di pasti. Al contempo, però, 18 milioni di famiglie hanno segnalato di essere state in difficoltà dal punto di vista della sicurezza alimentare durante una parte del 2023.

Chiede di portare a casa gli avanzi confezionati ma le vengono dati quelli di qualcun altro. “Avrei contattato subito il ristorante per il rimborso”: la storia virale su TikTok
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.