Storie dal Mondo

“Sono stata una sto**a? Al mio compleanno avrei pagato tutto io, ma i miei amici si sono infastiditi. Non capisco perché”: una donna si sfoga su Reddit

La festeggiata aveva deciso di invitare gli amici della compagnia e portarli tutti in un locale, una sala giochi, per bere e divertirsi un po' e cantare tutti assieme

di F. Q.
“Sono stata una sto**a? Al mio compleanno avrei pagato tutto io, ma i miei amici si sono infastiditi. Non capisco perché”: una donna si sfoga su Reddit

Il tema del compleanno è controverso. E non solo per i regali da fare da soli o in compagnia e le quote da ripartire. C’è anche chi si crea il problema sul ristorante o sul locale da prenotare. Il festeggiato paga per tutti? Gli invitati pagano la seconda consumazione oppure dividono tutto “alla romana”? Le “usanze” in merito cambiano da Regione a Regione o da abitudini consolidate tra gli amici.

Insomma il tema è tornato centrale grazie allo sfogo di una festeggiata che su Reddit ha raccontato la sua storia incredibile e che sottolinea come le persone, a volte, manchino di empatia e solidarietà. Oltre che di sincero affetto.

Dunque per il compleanno la donna aveva deciso di invitare gli amici della compagnia e portarli tutti in un locale, una sala giochi, per bere e divertirsi un po’ e cantare tutti assieme. Ma, dando per scontato che avrebbe potuto pagare tutto lei, non ha specificato nulla – giustamente – per quanto riguarda il conto finale. Così, a quanto pare, piano piano sono fioccare le defezioni con una scusa e l’altra.

Il motivo? L’ha scoperto la diretta interessata con un certo sconcerto: “Erano infastiditi mi hanno detto che non avevo specificato che avrei offerto tutto io. Per questo avevano deciso di non venire. Ma non avrei mai potuto immaginare, comunque, che 20 euro a testa avrebbe potuto rappresentare un problema”. E invece, a quanto pare, sì.

Il punto che hanno fatto notare gli utenti di Reddit è che forse la donna avrebbe dovuto rivedere il concetto di amicizia. L’invito non era da rifiutare, ma a prescindere andava accettato. Un bel regalo e il momento da condividere sarebbe stato impagabile nell’ottica dei festeggiamenti. Ma se queste persone, hanno sottolineato sulla piattaforma si sono create il problema dei soldi evidentemente tanto amici non sono. Insomma chi trova un amico trova un tesoro, ma solo se ne vale realmente la pena.

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.