Musica

Fedez a Sanremo 2025 con “Battito”: di cosa parla il brano

Fedez torna al Festival di Sanremo con 'Battito', il brano rap dalle atmosfere cupe

di F. Q.
Fedez a Sanremo 2025 con “Battito”: di cosa parla il brano

Dopo quattro anni di assenza, Fedez torna in gara al Festival di Sanremo con “Battito“, un brano rap dalle atmosfere cupi. Di cosa parla la canzone lo ha spiegato lo stesso rapper a Carlo Conti durante Sarà Sanremo, programma che anticipa il Festival in onda su RaiUno. Una serata nella quale, stando a quanto dichiarato da Fabrizio Corona a Falsissimo.it, Fedez non stava bene e non sarebbe stato – come segnalato al tempo da molti utenti social – lucido sul palco a causa dell’assunzione di un farmaco, il Minias, in forti dosi.

“È una moltitudine di cose, una dicotomia tra quella che può essere una canzone d’amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione”, le parole di Fedez per parlare di Battito. Il rapper torna al Teatro Ariston dopo essere stato in gara nel 2021, assieme a Francesca Michielin. Visto il clamore creato nei giorni scorsi dalle dichiarazioni di Corona sulla vita sentimentale di Federico Lucia, l’attenzione attorno alle sue esibizioni è alta.

Anche perché la canzone scelta per la serata delle cover è Bella Stronza, che canterà assieme a Marco Masini. Qualcuno parla di violenza sulle donne per mezzo di quel brano e chiede che sia cambiato ma proprio ieri 5 febbraio i due cantanti hanno fatto le prove.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.