Il mondo FQ

Di Maio: “Possibile tentativo di truffa con email a mia firma. Non sono inviate da me”

L'avvertimento dell'ex ministro degli Esteri e ora rappresentante Ue per il Golfo Persico su Instagram: "Sono già in contatto con le autorità competenti per sporgere denuncia"
Di Maio: “Possibile tentativo di truffa con email a mia firma. Non sono inviate da me”
Icona dei commenti Commenti

Luigi Di Maio, ex ministro degli Esteri e ora rappresentate speciale Ue per il Golfo Persico, ha denunciato su Instagram un “possibile tentativo di truffa” partito da un account che si spaccia per lui. “Negli ultimi giorni”, si legge nella stories pubblicate sul suo profilo personale, “ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di persone che hanno ricevuto email a mia firma. Nel testo viene richiesto di comunicare informazioni personali o di scaricare allegati”.

Azione che però, specifica l’ex esponente del Movimento 5 stelle, non è stata mai autorizzata e che non ha niente a che vedere con lui: “Non sono email inviate da me e non partono dal mio indirizzo di posta elettronica. Potrebbe trattarsi di un tentativo di truffa“. Quindi Di Maio chiude facendo un avvertimento a chi lo segue: “Consiglio di non rispondere a nessuna di queste richieste, di non fornire alcun dato e tantomeno scaricare allegati. Sono già in contatto con le autorità competenti per sporgere denuncia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione