Il mondo FQ

Grignetta, in corso le ricerche di due escursionisti: sorpresi dal peggioramento del meteo

Si cercano due brianzoli che l'8 febbraio non sono tornati dopo l'escursione
Commenti

Proseguono le ricerche dei due alpinisti dispersi da ieri 8 febbraio nella zona della Grignetta, in provincia di Lecco. Sono quattro le squadre del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico (Cnsas) impegnate nelle ricerche. Due squadre del Cnsas sono già arrivate in vetta, mentre altre due stanno vagliando i canali.

A essere dispersi sono due giovani brianzoli. L’allarme è scattato nel pomeriggio dell’8 febbraio, quando i due escursionisti non hanno fatto rientro dalla Grignetta, montagna vero e proprio tempio dell’alpinismo lombardo. A coglierli di sorpresa il drastico peggioramento delle condizioni meteo, con neve, vento e nubi a bassa quota. In serata risultavano irrintracciabili e i telefonini irraggiungibili.

Degli escursionisti, riporta Il Giorno, hanno raccontato di aver incrociato intorno alle 11 due ragazzi vestiti piuttosto leggeri e male equipaggiati che stavano tentando la salita, nonostante l’orario non più adatto: i dispersi potrebbero essere proprio loro.

(foto d’archivio)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione