Calcio

I tifosi del City si prendono gioco di Vinicius per il mancato Pallone d’Oro citando gli Oasis

Lo striscione raffigurante Rodri che bacia l'ambito trofeo. E il calciatore è stato immortalato mentre filmava la scena prima del match di Champions

“Smettila di piangere a dirotto”. I tifosi del Manchester City hanno pensato di accogliere così Vinicius jr e il Real Madrid durante la gara d‘andata dei playoff di Champions League 2025 giocatasi all’Ethiad Stadium nella serata di martedì, vinta dagli uomini di Ancelotti per 2-3. Un gigantesco striscione raffigurante il volto di Rodri mentre bacia il Pallone d’oro.

Il riferimento è ovviamente alla mancata partecipazione di tutta la squadra spagnola alla cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento individuale andata in scena lo scorso ottobre a Parigi. Il motivo? Una forma di protesta per la mancata assegnazione del premio al numero 7 dei Blancos.

Dietro Rodri si erano classificati ben tre giocatori del Real Madrid: Vinicius Jr, Bellingham e Carvajal. “Stop Crying your heart out” è un chiaro riferimento alla celebre canzone degli Oasis, grandi tifosi del Manchester City. E Rodri, che non scende in campo dallo scorso settembre a causa di un grave infortunio (lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro) è stato immortalato dalle telecamere mentre con il cellulare filmava il tutto.