Televisione

Damiano David a Sanremo 2025 sarà sul palco con Olga Fernando?

I divertenti meme sui social fanno venire un'idea su chi potrebbe esserci stasera sul palco assieme al leader dei Maneskin

di F. Q.
Carlo Conti e la domanda in inglese a Damiano David
0 seconds of 39 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:39
00:39
 

Damiano David “fu” Damiano dei Maneskin (si scherza eh, sappiamo dalle dichiarazioni dei componenti che la band è ancora unita), è stato oggi ospite della conferenza stampa dedicata alla seconda serata del Festival di Sanremo. “Farò un grande omaggio a Lucio Dalla, ma non sarò da solo sul palco. Ci sarà anche un altro grande talento, ma non posso dire altro”.

I Maneskin sono per ora in stand by, Damiano si gode il suo momento. Ma durante la conferenza c’è stato un particolare attimo, uno scambio con Carlo Conti, molto commentato sui social. “Hare you happy?“, ha chiesto il conduttore toscano al cantautore. E la cosa ha suscitato ironia: da tempo, soprattutto su X, si sottolinea come il frontman della band nota in tutto il mondo abbia iniziato a scrivere i suoi post solo in inglese e gli utenti scherzano. Si va da chi si chiede se “David salirà sul palco con la nota traduttrice Olga Fernando” a chi scrive proprio “sono usciti talmente tanti meme sulla questione damiano/inglese che ormai viene ********* pure da carlo conti in conferenza stampa”. E ancora: “Complimenti a Damiano un ragazzo davvero umile ha perfino studiato l’italiano per l’occasione”, “In conferenza stampa hanno detto che Damiano David canterà un brano ITALIANO molto famoso, speriamo che se la cavi nonostante non sia la lingua madre”, “Carlo Conti sa giustamente di star parlando con un americano e quindi traduce dall’italiano all’inglese. Che esempio di gentilezza verso Damiano David”. E così via…

A questo punto una domanda viene da farsela, il leader dei Maneskin ‘giocherà’ sulla faccenda portandosi davvero Olga Fernando sul palco?

Nata a Roma nel 1958, Fernando è la traduttrice più amata dagli italiani. In carriera l’abbiamo vista accanto a reali, personaggi famosi, politici. Rassicurante e competente, chissà se la ‘accoglieremo’ (di nuovo) anche all’Ariston.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.