Televisione

Sanremo 2025, Bianca Balti: “Non voglio fare la malata di cancro sul palco”. Malgioglio: “Io come dive degli Anni 40”. Frassica: “Mi vestirà Gabbani”

Sul palco dell'Ariston 15 Big, prima però la Semifinale dei Giovani e a seguire Damiano David

di Andrea Conti
Sanremo, Bianca Balti: "Non voglio fare la malata di cancro stasera"
0 seconds of 1 minute, 1 secondVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:01
01:01
 

Dopo il boom di ascolti della prima serata (il 65,3% di share con 12 milioni 600 mila spettatori in Total Audience), Carlo Conti procede dritto spedito sul secondo appuntamento con il Festival di Sanremo 2025. Sul palco ci saranno anche Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. In gara 15 Big valutati al 50% dal Televoto e al 50% dalla Giuria delle Radio. Scopriremo infine i cinque più votati, non in ordine. Parte la gara delle Nuove proposte con due sfide a eliminazione che saranno decise da Televoto (34%), Radio (33%) e Stampa (33%).

Gli ospiti saranno: Damiano David che canterà un brano italiano molto famoso e poi tornerà per un altro momento musicale promozionale, il cast del film “Follemente” (Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria), i protagonisti del film tv “Champagne” (Alessandro Gervasi e Francesco Del Gaudio), il cast della fiction “Belcanto” (Vittoria Puccini, Carmine Recano e Giacomo Giorgio) e Carolina Kostner per rappresentare Milano Cortina 2026. In piazza Colombo canterà BigMama.

“Grazie ai tuoi occhi mi sento che valgo e apparterrò al palco dell’Ariston stasera. Non voglio fare la malata di cancro stasera, ma porta la mia professionalità da top model e regalare un momento di gioia”. Così Bianca Balti, co-conduttrice della seconda serata rivolgendosi a Carlo Conti in conferenza stampa. “Sono gli occhi di tutta Italia e del mondo”, ha risposto Conti. Assieme a loro anche Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. “Sono felice del risultato del mio amico Carlo e di essere qui – ha detto Malgioglio – il palco di Sanremo da molta soggezione ma io ho chiesto di poter essere libero così potrò dare il meglio di me stesso. Voglio portare gioia, ironia e colore”. Ma quali abiti indosserà Malgioglio? “Mi sono ispirato alle dive degli anni 40 e 50, ho cinque capi, due sono arrivati”, ha svelato. Frassica ha poi scherzato: “Mi vestirà Gabbani. Sono contento di essere in questo Festival“.

Damiano David: “Canterò Lucio Dalla” – A sorpresa durante la conferenza stampa è intervenuto Damiano David: “Farò un grande omaggio a Lucio Dalla, ma non sarò da solo sul palco. Ci sarà anche un altro grande talento, ma non posso dire altro”. I Maneskin sono per ora in stand by, Damiano corre per il suo percorso da solista: “Artisticamente sono mosso dalle stesse cose e adesso ho più capacità di veicolare le mie emozioni”. Attesa poi per il tour mondiale.

Elon Musk ospite a Sanremo? “E cosa avrebbe da dire?” – Carlo Conti a chi gli chiede se avrebbe voluto Musk sul palco ha risposto: “E cosa avrebbe da dire? Sinceramente non avrei voluto un colpo ad effetto del genere. A me non interessa, sul palco di Sanremo non avrebbe avuto niente di interessante da dire. Lo conosco? No. E’ un mio amico? No. Non ho rapporti”.

L’ordine di uscita dei 15 Big – 1 Rocco Hunt 2 Elodie 3 Lucio Corsi 4 The Kolors 5 Serena Brancale 6 Fedez 7 Francesca Michielin 8 Simone Cristicchi 9 Marcella Bella 10 Bresh 11 Achille Lauro 12 Giorgia 13 Rkomi 14 Rose Villain 15 Willie Peyote. Per la gara dei Giovani Alex Wyse contro Vale LP e Lil Jolie e poi la seconda Semifinale Maria Tomba contro Settembre.

Conti: “Ho scritto al Papa il 12 gennaio, il video è arrivato l’1 febbraio” – “Sono riuscito a tenere nascosto questo video. Lo scorso maggio avevo presentato questo evento per la Giornata dei bambini con il Santo Padre, e il Pontefice mi ha detto se un giorno potrò fare qualcosa per ringraziarvi ditemi cosa posso fare per voi. Il 12 gennaio ho mandato una lettera al Santo Padre, dopo aver saputo dell’esibizione di Imagine di Noa e Mira Awad, e dopo qualche giorno, esattamente il primo febbraio, è arrivato il video. Sono stato in silenzio e non lo sapeva nessuno. Ho mandato il video ieri pomeriggio in regia”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione