L'artista, ospite del podcast "Pezzi", svela le sue originarie intenzioni per la serata cover, prima di scegliere di interpretare "Bella stronza" con Marco Masini
Può una cover suscitare tanto clamore? La risposta è sì, se c’è di mezzo Fedez. Da settimane non si fa altro che parlare di Bella stronza, brano che il rapper interpreterà con Marco Masini domani a Sanremo nella serata dedicata, appunto, alle cover. Ora, però, emerge un dettaglio finora inedito: la prima scelta di Fedez era un’altra, ma Carlo Conti avrebbe detto di no per un motivo ben preciso.
Ospite del podcast “Pezzi”, Fedez ha spiegato: “Inizialmente avevo portato una cover con questi artisti che a me piacciono molto, si chiamano Fuckyourclique, e avevamo preparato una cover di ‘Boyband’ dei Velvet. Questi artisti sono bravissimi e molto ‘explicit’ e testuali parole – non so se arrivano direttamente da Carlo Conti, mi sono state riportate per interposta persona, quindi non posso attribuirle direttamente a lui – ma mi è stato detto: ‘Carlo non vuole degli artisti che parlano di sbo**a’”. A quel punto, dunque, il cantante avrebbe pensato al piano B.
Nel corso dell’intervista si è affrontato anche un altro tema, quello relativo alla presunta volontà di Fedez di abbandonare la kermesse. “Non ho mai detto a nessuno di voler rinunciare a Sanremo, non vi nego che ho avuto dei momenti intensi” ha ammesso. “In un altro momento della mia vita quello che avrei fatto è trincerarmi in casa e cadere in un oblio di autodistruzione. A un certo punto mi sono detto: cerchiamo dalle cose brutte di trarre il meglio quindi devo per forza affrontare questa cosa. Ne bene o nel mane, se riesco ad affrontarla, da sto mer**ne riesco a trarre qualcosa di positivo. Se riesco a reggere questa, con annessi e connessi, è molto sfidante”.