Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 0:27 del 15 Febbraio

Il San Valentino di Emergency, un letto nelle piazze italiane in stile John Lennon e Yoko Ono: “Fai l’amore, ripudia la guerra”

L'evento, che si è svolto in 5 città in Italia, si ispira al famoso Bed-in di John Lennon e Yoko Ono che nel 1969 protestarono contro la guerra in Vietnam
Il San Valentino di Emergency, un letto nelle piazze italiane come John Lennon e Yoko Ono: “Fai l’amore, ripudia la guerra”
di Angela Nittoli
0 seconds of 2 minutes, 42 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:42
02:42
 
Commenti
Continua la campagna R1PUD1A, promossa da Emergency per riaffermare l’importanza dell’articolo 11 della Costituzione italiana contro la guerra. Nel giorno di San Valentino l’ong porta nelle piazze un letto a due piazze, simbolo dell’amore per la pace contro tutti i conflitti armati.
L’evento, che si è svolto in 5 città in Italia, tra cui Roma, Milano, Padova, Catanzaro e Bari, si ispira al famoso Bed-in di John Lennon e Yoko Ono che nel 1969 protestarono in maniera non violenta contro la guerra in Vietnam. “Ci sono una sessantina di conflitti nel mondo – racconta Paola, una volontaria di Emergency presente all’appuntamento – le guerre sono un grande spreco di energie e di vite umane, ricordiamo che il 90% delle vittime delle guerre sono civili”
Ilfattoquotidiano.it ha deciso di sostenere e raccontare la campagna R1PUD1A con articoli e una serie di dirette social dedicate ai progetti di Emergency nelle zone di guerra (la prima sul lavoro nella Striscia di Gaza è visibile qui).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione