La notizia arriva mentre il rapper è impegnato nella sua partecipazione a Sanremo. La Procura di Milano ha chiesto l’archiviazione per Fedez, indagato per rissa e lesioni in concorso, nel fascicolo sul pestaggio subito da Cristiano Iovino avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 aprile 2024. Un’aggressione mai denunciata dal personal trainer dei vip, che era stato affrontato sotto casa – in zona City Life – da diverse persone arrivate a bordo di un van nero. Tra loro, secondo quanto emerso dalle testimonianze raccolte dalla polizia, degli ultras del Milan – alcuni finiti nell’inchiesta “Doppia curva“ che ha azzerato i vertici del tifo organizzato – e lo stesso rapper. Lo scorso mese di maggio, Fedez e Iovino avevano raggiunto un accordo transattivo.
L’agguato sotto casa di Iovino era avvenuto a poche ore da una discussione scoppiata all’interno della discoteca “The Club“. Due i motivi, secondo quanto si apprende, della scelta della procura: Fedez non ha preso parte attiva alla rissa e Iovino non ha mai presentato querela per quanto accaduto. Davanti allo stabile, come mostrano le telecamere e ribadiscono le testimonianze, alcune persone scendono dal mezzo e il 38enne personale trainer prova a scappare, ma viene raggiunto e picchiato da più persone. “Io ho provato a reagire, sono poi scivolato, e sono stato aggredito con calci e pugni. Non ricordo chi erano questi soggetti che mi hanno aggredito poiché erano a volto coperto” dice nel suo verbale in questura.
Iovino afferma, davanti agli agenti della Squadra mobile, di non aver ricevuto né minacce, né pressioni per non denunciare e di non averlo fatto per “evitare l’esposizione mediatica“. Se investigatori e inquirenti hanno lavorato per dare un volto e un ruolo a tutti i presenti, dal punto di vista “privato” la questione è chiusa da tempo con l’accordo raggiunto tra Fedez e Iovino. “C’è stato un accordo economico, ho ricevuto un assegno di 10.000 euro che ho depositato sul mio conto corrente. I dettagli sono stati curati dal mio legale che ha trattato con il legale di Fedez”. Per procedere per i reati di lesioni e percosse in concorso sono necessari, infatti, la querela e il referto medico da parte della persona offesa. Sulla richiesta di archiviazione della procura dovrà adesso decidere il giudice delle indagini preliminari.