FLOP IL TALE E QUALE SHOW RENGA-KEKKO E NON SOLO - 2/3
“Angelo” è un brano cult che ha stravinto al Festival di Sanremo 2005. Francesco Renga ha vinto meritatamente quell’anno. Nel frattempo sono passate sei ere geologiche ed eccoci qui nel 2025. Il brano è stato proposto da Kekko e l’autore stesso, ma se già una voce potentissima non bastava, due creano un piccolo terremoto. Si pensava a un terremoto. Tranquilli era solo “performance” per citare Marina Abramovic, nella versione di Virginia Raffaele.
Intanto vogliamo rassicurare sulle condizioni di salute del leader dei Modà. La caduta dalle scale c’è stata, il dolore lancinante pure, la costola contusa pure. È lo stesso cantante a scrivere sui social: “E per chi si chiede perché sono stato in silenzio fino ad ora e sono rimasto qua nonostante questo problema la risposta è semplice: di lavoro faccio il Cantante e non il personaggio”. Amen.
“The Sound of Silence”, capolavoro di Simon & Garfunkel del 1964. Quella di stasera nella versione di Clara e Il Volo aveva solo un problema: l’arrangimento horror. Ma perché?