Si chiama Karol Rosalin, ha 25 anni ed è un’influencer con un’idea che da Jam Press ha fatto il giro di siti e tabloid. Alla faccia della partià di genere, Rosalin propone una sorta di “tassa del marito”.
Cosa sarebbe? “Agli uomini piace vederci così, sempre curate. – dice – Noi donne che ci prendiamo cura di noi stesse passiamo ore ad allenarci, investiamo in cibo sano, integratori, abbigliamento sportivo e trattamenti estetici per essere sempre belle”. Da qui la modella che vive a San Paolo e che è seguita sui social grazie alle ‘lezioni’ di fitness ha ideato questa “tassa” da far pagare a mariti o fidanzati: “Una somma mensile solo per aiutarci a prenderci cura del nostro corpo“.
Come la prendono questa cosa i suoi corteggiatori? Non bene, e non c’è da stupirsi. “C’era un ragazzo che diceva di considerarmi la donna dei suoi sogni, che ammirava la mia dedizione, ma quando ho parlato di dividere i costi di questo stile di vita, ha trovato l’idea assurda. Quello che ho trovato assurdo io è che volesse una fidanzata con un corpo perfetto, senza comprendere l’investimento che c’è dietro“, le parole della 25enne. Per dare “l’esempio”(?), Rosalin ha raccontato anche di una volta in cui è stata lei a pagare una “tassa fidanzata”: L’ho fatto io stessa, e si è rivelata la più grande perdita di tempo della mia vita. Ho pagato per cibo sano, l’ho incoraggiato, e cosa ha fatto lui? Di nascosto mangiava cibo spazzatura e si offendeva quando lo riprendevo“.