Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:23 del 18 Febbraio

Attacchi russi a Mattarella, ovazione alla Camera per il Presidente. Critiche dal M5s: “Noi non avremmo fatto quel passaggio”

Lunghissima ovazione alla Camera per il presidente Mattarella, subito dopo le parole di solidarietà espresse dalla capogruppo del Pd Chiara Braga
Attacchi russi a Mattarella, ovazione alla Camera per il Presidente. Critiche dal M5s: "Noi non avremmo fatto quel passaggio"
0 seconds of 4 minutes, 33 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
04:33
04:33
 
Commenti

L’Aula della Camera ha tributato una lunghissima ovazione al presidente Sergio Mattarella, subito dopo le parole di solidarietà espresse dalla capogruppo del Pd Chiara Braga. Appena Braga ha espresso la “solidarietà” al Capo dello Stato per gli attacchi provenienti dalla Russia, tutti i deputati di sono alzati in piedi applaudendo per circa due minuti Mattarella. Critiche però sono arrivate dai banchi del Movimento 5 stelle. “Il passaggio che ha fatto il presidente – ha detto il capogruppo alla Camera del M5s, Riccardo Ricciardi – che sicuramente è stato male interpretato, è un passaggio che noi non avremmo fatto perché dà la leva alla narrazione che da più due anni si sta facendo in Italia e in Europa, che giustifica il continuo invio di armi per continuare una guerra che ora si rendono tutti conto dovrà arrivare a una trattativa. Noi lo abbiamo sempre detto, e su questo dobbiamo capire che in questo momento c’è un cambio di linea“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione