“Lui è meraviglioso, però molto polemico, preciso, il problema è che non litigavamo mai“. Katia Follesa spiega il motivo della separazione da Angelo Pisani. Lo fa a “Supernova”, il podcast condotto da Alessandro Cattelan. L’attrice, reduce dall’avventura sanremese dove è stata co-conduttrice per una sera, si mette a nudo parlando del proprio privato. Katia e Angelo hanno avuto nel 2010 la figlia Agata, che ora vive con la mamma, “poi va dal papà a weekend alterni un giorno la settimana; è nella fase in cui la camera è il suo mondo”.
Quanto alla rottura con Pisani la comica fa sapere, come riporta Gossip.it: “Quella con Angelo è stata una separazione abbastanza semplice… Semplice poi una separazione non lo è mai, per carità di Dio! Si rompe qualcosa, vivi il fallimento, noi per la seconda volta poi… Ma in questo caso per noi è stato propedeutico”. E ancora: “Noi ci siamo separati una prima volta, ma comunque bene, la seconda volta ancora meglio perché abbiamo portato avanti uno spettacolo teatrale, abbiamo girato per teatri. È stato comunque bello, uno spettacolo che ho nel cuore, mi piacerebbe riportarlo in scena di nuovo. Però io adesso ho la mia vita artistica e lui la sua. Ci confrontiamo sempre sul lavoro, ci aiutiamo, ci diamo man forte. Però, a un certo punto, è meglio che anche lavorativamente le strade si dividano, altrimenti rimaniamo sempre attaccati”.
Quanto ai motivi che li hanno portati a dirsi addio, invece, rivela: “Il problema mio e di Angelo è che non litigavamo, perché se ci fossimo mandati a ‘fancu*o più di una volta, a quest’ora saremmo ancora insieme. I ‘non detto’ sono tremendi’. Angelo e io siamo stati una coppia che si è tanto presa cura l’uno dell’altro, ma abbiamo dimenticato la coppia a un certo punto, questo ‘noi’ di cui parlano gli psicoterapeuti. Quindi per non fare stare male l’altro, ci tenevamo le cose dentro. Alla fine questa cosa scoppia. Lui è un uomo meraviglioso, però molto polemico, preciso”. Follesa parla di “una comunicazione distorta” che lei e Pisani erano arrivati ad avere. Ma come sono oggi i rapporti tra di loro? “Ora che ci siamo allontanati comunque stiamo bene e spesso insieme: andiamo a cena insieme, siamo stati in casa in campagna per il compleanno di Agata con le sue amiche… Io e lui eravamo lì” chiosa.