Il mondo FQ

“Il silenzio di quasi tutti i giocatori italiani sul caso Sinner mi ferisce”: lo sfogo di Paolo Bertolucci

L'ex tennista non si capacita: "Solo in tre si sono esposti. Che si sbrigassero gli altri, magari entro Pasqua"
Commenti

L’ex tennista e commentatore televisivo Paolo Bertolucci ha scritto sul proprio profilo X un post carico di amarezza: “L’assordante silenzio di quasi tutti i giocatori italiani sul caso di Jannik Sinner mi ferisce“. All’Adnkronos, il 73enne ha spiegato il senso del suo intervento social a proposito della sospensione di 3 mesi dell’altoatesino dopo il patteggiamento con la Wada riguardo il caso Clostebol. “Ho letto le dichiarazioni di Vavassori, di Berrettini e di Nardi. Quello che si è esposto più di tutti è sicuramente Vavassori. Poi silenzio assoluto“.

Sulla possibilità che i tennisti azzurri l’abbiano fatto in privato: “Può essere, ma gli altri invece hanno fatto dichiarazioni solo in pubblico e non in privato. Questa è una cosa a livello mondiale. Mi sarei aspettato una presa di posizione molto forte. – ha tuonato Bertolucci – Insomma, visto che Wawrinka spara contro, Gasquet che parla a favore, c’è Ruud che dice anche lui una cosa a favore: allora perché non l’hanno fatto privatamente? Si sbrigassero, insomma, magari entro Pasqua. Una cosa che mi sarei aspettato da parte di tutti quanti, o almeno da un numero di azzurri sicuramente superiore. Quanti sono i primi 100 in Italia, undici? In tre si sono esposti e gli altri silenzio. Mi sarei aspettato, casomai, una percentuale opposta, tutto qui”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione