Trending News

“Il signor Mogol dovrebbe andare a scuola da Giorgia. Ce ne fossero come lei, i suoi virtuosismi sono un miracolo”: Cristiano Malgioglio furioso

Il cantautore risponde alle critiche spiazzanti del famoso paroliere

di F. Q.
“Il signor Mogol dovrebbe andare a scuola da Giorgia. Ce ne fossero come lei, i suoi virtuosismi sono un miracolo”: Cristiano Malgioglio furioso

Cristiano Malgioglio non ci sta ed è intervenuto a “Storie Italiane” per commentare le critiche spiazzanti del famoso paroliere Mogol su Giorgia e la sua performance sanremese con “La cura per me”.

A Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Giulio Rapetti Mogol, intervistato da Giorgio Lauro e Marisa Laurito, ha sentenziato: “A Giorgia offrirei volentieri, gratuitamente, un corso da noi(al CET – Centro Europeo di Toscolano, ndr), ha una voce fantastica ma canta come si cantava trent’anni fa, usa troppo la voce. Che, per carità, è bellissima ma la usa come si faceva in passato, la voce deve esser credibile per quello che dice, è la credibilità che riesce ad emozionare”.

Pronta la replica di Malgioglio da Eleonora Daniele: “Sono molto nervoso di quello che ha detto Mogol su Giorgia, invece il signor Mogol dovrebbe andare a scuola di Giorgia, Giorgia non ha una voce, ha uno strumento, è la più grande cantante della sua generazione oggi”.

E ancora: “Non c’è una voce come quella di Giorgia. Poi, a seconda della canzone che uno canta, ovviamente la voce cambia completamente. Quei virtuosismi che riesce a fare è un’emozione enorme, come Giuni Russo, ovviamente con un’altra timbrica. Ma ce ne fossero di voci così. Dimmi tu, Mogol, quali sono i cantanti che lui ha lanciato nella sua scuola”.

Infine il paroliere ha sentenziato: “Io non mi arrabbio mai, ma guai chi mi tocca Giorgia, chi mi tocca i miei cantanti preferiti. Non è giusto, non so perché ha detto questa cosa. Ma cosa vuol dire che è antica? Antica una donna che fa quei virtuosismi così, ma quello è un miracolo. Non c’è una voce così in circolazione. Avrebbe fatto bene Mogol a scrivere una canzone per Giorgia e avergliela proposta”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione