Il mondo FQ

Mondo di mezzo, revocato l’affidamento ai servizi sociali a Massimo Carminati: si è costituito a Rebibbia

La misura alternativa è stata sospesa per il ricorso in Cassazione avanzato dalla Procura Generale di Roma
Commenti

L’ex Nar Massimo Carminati, torna in carcere per scontare tre anni e quattro mesi di pena residua dei dieci definitivi disposti nell’ambito del processo Mondo di Mezzo. Carminati si è costituito questa mattina nel carcere di Rebibbia. L’ex terrorista era stato affidato ai servizi sociali, misura poi sospesa per il ricorso in Cassazione avanzato dalla Procura Generale della Capitale. Dopo la decisione dei supremi giudici che avevano rinviato alla Sorveglianza che non ha accordato la misura alternativa alla luce dell’assenza di percorso risocializzante dell’ex Nar. La difesa farà ricorso in Cassazione.

“A Carminati – spiega all’Adnkronos l’avvocato Veronica Paturzo – era stato concesso l’affidamento in prova ai servizi sociali che aveva iniziato. Affidamento che gli è stato poi sospeso, senza nessuna violazione commessa, a seguito del ricorso presentato in Cassazione dalla procura generale presso la Corte d’Appello di Roma. La Suprema Corte ha rinviato al Tribunale di Sorveglianza e la stessa Sorveglianza che gli aveva concesso l’affidamento glielo ha negato motivandolo con l’assenza di un percorso risocializzante”. Il 29 settembre del 2022 la Suprema corte aveva confermato per Carminati e Salvatore Buzzi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione