Il mondo FQ

È stato revocato lo sciopero dei treni del 22 e 23 febbraio: “La circolazione sarà regolare”

Indetto dall'Usb, sarebbe durato per 24 senza fasce di garanzia. Confermato al momento quello del trasporto pubblico locale per lunedì
Commenti

È stato revocato lo sciopero nazionale del personale del gruppo FS Italiane, Italo, Tper e Trenord indetto da alcuni sindacati autonomi dalle 21 di sabato 22 allo stesso orario di domenica 23 febbraio.

L’agitazione, come sempre avviene quando le date cadono nel week end, non avrebbe avuto fasce orarie di garanzie ma con determinati treni assicurati. Ma ora in quelle ventiquattr’ore a rischio, comunica quindi Fs, la circolazione dei treni sarà regolare.

Lo sciopero era stato proclamato dall’Unione sindacale di base e aveva tra le sue rivendicazioni quella legata al rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri. È invece confermato al momento lo stop al trasporto pubblico locale in programma lunedì 24 febbraio con modalità diverse in base alla località.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione