Il mondo FQ

Wembanyama ha una trombosi venosa alla spalla: diagnosi choc e stagione finita

Problema di salute molto grave per la stella del basket mondiale e un duro colpo per gli Spurs che sono in lotta per i playoff
Commenti

“Trombosi venosa profonda”. Il referto lascia sotto choc Victor Wembanyama e tutto il mondo della Nba. La giovane stella francese dei San Antonio Spurs salterà il resto della stagione, almeno quella regolare, dopo che gli è stato riscontrato il problema, che lo ha colpito alla spalla destra. La condizione è stata diagnosticata questa settimana dopo il ritorno di Wembanyama dall’All-Star Game.

È un duro colpo per gli Spurs, che si contendono un posto nei playoff della Western Conference, ma soprattutto è un problema di salute molto grave per uno dei giocatori più forti del mondo. Basti pensare che la stessa patologia ha costretto un’altra stella, Chris Bosh, al ritiro.

Tuttavia, secondo le indiscrezioni che circolano sui media americani, la trombosi di “Wemby” sarebbe isolata, non riconducibile a una condizione medica permanente. Più simile, insomma, a quella che colpì Brandon Ingram qualche anno fa, costringendolo a saltare 19 partite di regular season, che a quella che ha tenuto Bosh lontano dai campi.

La salute della stella francese verrà ora monitorata e gli Spurs hanno garantito che verranno forniti aggiornamenti sulle sue condizioni non appena sarà possibile.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione