Il mondo FQ

Musk: “Zelensky si nutre dei cadaveri dei suoi soldati”. E annuncia modifiche a X contro le smentite degli utenti a Trump

Il patron di Tesla contro il presidente di Kiev: "Se fosse davvero amato dal popolo indirebbe le elezioni. In realtà è disprezzato"
Commenti

“Il presidente Trump ha ragione a ignorare Zelensky e a decidere per la pace indipendentemente dalla disgustosa e massiccia macchina per la corruzione del presidente ucraino, che si nutre dei cadaveri dei suoi soldati“. Lo scrive su X Elon Musk, proprio mentre il capo della Casa Bianca definisce “non molto importante” la presenza del leader di Kiev ai futuri colloqui di pace tra gli Usa e il presidente russo Vladimir Putin. Il patron di Tesla accusa Zelensky di non aver ancora indetto le elezioni presidenziali, nonostante il suo mandato – iniziato nel 2019 – sia scaduto da quasi un anno: “Se fosse davvero amato dal popolo ucraino, indirebbe le elezioni. Sa che perderebbe in maniera schiacciante, nonostante abbia preso il controllo di tutti i media ucraini. In realtà è disprezzato dal popolo ucraino, motivo per cui si è rifiutato di indire le elezioni”, attacca.

Musk ha inoltre promesso di “riparare” una funzionalità del suo social network, le community notes, cioè la possibilità di intervenire con dei commenti per contestualizzare o smentire le informazioni contenute nei tweet. L’annuncio segue gli interventi in difesa dell’Ucraina da parte di molti utenti dopo le critiche di Trump, che ha definito il presidente ucraino Zelensky un dittatore. “Purtroppo le community notes vengono utilizzate sempre di più dai governi e dai media tradizionali. Risolveremo questo problema”, ha scritto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione