Il mondo FQ

Brignone no limits: bis in gigante al Sestriere. Goggia rimonta quasi miracolosa: chiude 4°

Grazie a una seconda manche strepitosa, l'azzurra ha recuperato tre posizioni e allunga in classifica generale di Coppa del Mondo
Commenti

Federica Brignone è senza limiti. La sciatrice valdostana fa il bis in gigante al Sestriere conquistando la seconda vittoria nel giro di 24 ore che le permette di allungare in classifica generale di Coppa del Mondo. Grazie a una seconda manche strepitosa, l’azzurra ha recuperato tre posizioni rispetto al quarto posto della prima frazione riuscendo a chiudere davanti a tutte.

L’Italia è andata a un passo da una storica doppietta perché Sofia Goggia, dopo una prima discesa incerta, ha disputato una seconda parte di gara al limite della perfezione che le è valsa la rimonta dal 17° fino al quarto posto superata solo dall’altra azzurra, dall’elvetica Lara Gut Behrami e da Alice Robinson. Fuori Marta Bassino.

Per Brignone si tratta della vittoria numero 34 in Coppa del Mondo, dove è salito ben 79 volte sul podio. Il successo corrobora l’irruzione dell’italiana nella top ten delle pluri-vincitrici nel circuito mondiale. E ora la valdostana guida la classifica generale con 999 punti, distanziando di ben 190 punti Gut Behrami.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione