Trending News

“Mi spogliava con gli occhi. Era un ragazzo bellissimo ci siamo guardati intensamente per cinque minuti e poi se n’è andato. Mi pento”: lo confessa Loredana Bertè

Il giudice di "The Voice Senior" racconta di una occasione persa a cui ripensa ancora oggi

di F. Q.
“Mi spogliava con gli occhi. Era un ragazzo bellissimo ci siamo guardati intensamente per cinque minuti e poi se n’è andato. Mi pento”: lo confessa Loredana Bertè

Ci sono treni che passano nella vita solo una volta. C’è chi si prende di coraggio e sale al volo, altri invece tentennano e lasciano andare via una grande occasione. Succede a tutti. Anche a Loredana Bertè è accaduto e lo ha spiegato durante l’ultima puntata di “The Voice Senior”, che ha vinto gli ascolti della prima serata con 3.708.000 telespettatori e uno share del 24%. Durante lo svolgimento delle selezioni, la cantautrice ha rivelato un aneddoto curioso legato alla sua vita e risalente al 1982.

Uscii dalla sala di registrazione dove stavo incidendo un disco con Ivano Fossati, – ha raccontato l’artista – vidi all’ingresso un ragazzo che si bloccò davanti a me, davanti alla porta d’ingresso. Ci guardammo per cinque minuti almeno, intensamente, poi andò via. Io mi sono chiesta e mi chiedo ancora perché non l’ho fermato e non gli ho chiesto il numero di telefono. Era come se mi stesse spogliando con gli occhi. Era fantastico”.

Qui l’appello del collega Gigi D’Alessio: “Allora: caro amico, ricordati di Loredana, lei non è cambiata per nulla, anche se al tempo era una bella ragazza di 32 anni. Se te ne ricordi, chiama o scrivi a The Voice cuori infranti”.

Come funziona “The Voice Senior” – Otto puntate di grande musica e divertimento che partiranno, come da tradizione, con le “Blind Auditions”, le “audizioni al buio” dove i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, soltanto in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, sarà il concorrente a decidere in quale team gareggiare. Anche quest’anno i coach avranno due “armi” durante le “Blind Auditions”: il tasto “Blocco”, che impedisce a un altro coach di scegliere il concorrente, e il tasto “Seconda Chance” che consentirà a ogni coach di far esibire di nuovo un concorrente nel caso in cui non abbia convinto nessuno al primo tentativo.

Al termine della sesta e ultima puntata di “Blind”, i quattro coach dovranno selezionare i 24 concorrenti prescelti – 6 per team – che passeranno al “Knock Out”, la semifinale, in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno con un brano assegnato dai rispettivi coach. Saranno, inoltre, sempre i coach a decidere chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla “Finale” dove sarà il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare il vincitore della quinta edizione di “The Voice Senior”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist
Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione