Il mondo FQ

Picchia brutalmente il figlio di 4 anni fino a fratturargli braccio e gamba: arrestato

"È caduto dal letto", ha tentato di giustificarsi la madre di fronte ai medici. Un’altra verità è invece emersa nel corso delle indagini dei carabinieri
Commenti

Una violenza bestiale nei confronti del figlio di appena 4 anni, giunto in ospedale con un braccio e una gamba fratturate. “È caduto dal letto”, ha tentato di giustificarsi la madre di fronte ai medici. Un’altra verità è invece emersa nel corso delle indagini condotte dai carabinieri. Il responsabile dei maltrattamenti e delle lesioni sarebbe il compagno della donna, arrestato a Scicli, un paese del Ragusano dove vive la coppia. L’uomo, che sarebbe il papà biologico del bambino, tuttavia non lo ha mai riconosciuto pur vivendo insieme al piccolo e alla mamma che è originaria della provincia di Caltanissetta.

Gli investigatori, che sulla vicenda mantengono uno stretto riserbo, hanno condotte indagini serrate negli ultimi venti giorni. La vicenda risale infatti al 4 febbraio scorso ma è stata resa nota solo dopo l’arresto del presunto responsabile delle violenze. Quando il piccolo è giunto nell’ospedale di Modica i medici si sono subito resi conto che quelle fratture e le lesioni riscontrate sul corpicino non erano compatibili con una semplice caduta dal letto, come sostenuto dalla mamma del bimbo. I sanitari del 118 hanno così allertato le forze dell’ordine segnalando il caso ai carabinieri dche hanno immediatamente avviato le indagini.

Dopo una rapida attività investigativa, i militari sono riusciti a raccogliere elementi sufficienti per arrestare il padre del bambino, mettendo così fine a questi episodi di violenza domestica. L’uomo dovrà adesso rispondere di maltrattamenti e delle lesioni. Intanto il piccolo, dopo essere stato operato nel reparto di ortopedia, è stato adesso affidato alle cure dei sanitari del reparto di pediatria ed è sotto osservazione medica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione