Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:34 del 24 Febbraio

Afd, Tajani marca la distanza da Salvini: “Idee da maestrini contro l’Italia, posizioni inconciliabili con le mie. Noi antidoto contro i populismi”

Afd, Tajani: "Idee da maestrini contro l'Italia, posizioni inconciliabili con le mie. Noi antidoto contro i populismi"
0 seconds of 2 minutes, 27 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:27
02:27
 
Commenti

“Sostengo il Partito Popolare Europeo e sostengo la Cdu-Csu, Afd non è per quanto mi riguarda un nostro interlocutore, lo dico come segretario di Forza Italia e vicepresidente del Ppe, perché ha una visione completamente diversa dalla nostra e non è una forza politica che ha idee positive nei confronti dell’Italia, parla di uscire dall’euro, il debito pubblico, quindi un po’ da mestrini e non sono d’accordo. Rispetto poi tutti coloro che votano nei diversi paesi i diversi partiti. Per quanto mi riguarda le posizioni di Afd sono inconciliabili con le mie”. Così Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Affari Esteri, a margine del Forum Imprenditoriale Italia-Emirati Arabi Uniti presso Hotel Parco dei Principi, marcando la distanza dalle posizioni espresse dal collega di governo Matteo Salvini. Il ministro degli Esteri ha poi continuato: “Io credo che sia un voto che permetta alla Germania di avere un governo stabile, il successo dell’alleanza Cdu-Csu dimostra che i tedeschi avranno un cancelliere che guiderà la Germania ad essere un protagonista costruttivo di un’Europa politicamente più forte. Ovvio che sono molto soddisfatto come vicepresidente del Partito Popolare Europeo del successo della Cdu-Csu che è il miglior antidoto contro gli estremismi e populismo che rischiano di far danno all’Europa e permettono al nostro Continente di essere più forte dal punto di viste economico e di essere interlocutore degli Stati Uniti. Abbiamo bisogno di rafforzare le relazioni transatlantiche e ci serve un’Europa forte. Il futuro cancellerie Merz sarà un protagonista della politica europea e anche le relazioni con l’Italia si rafforzeranno”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione