Il mondo FQ

Rapinato 15enne nel weekend su un filobus a Milano: preso a bottigliate in testa

Il gruppo di aggressori ha prima spruzzato lo spray al peperoncino per fermare l'autobus e poi è piombato sulla vittima
Commenti

Preso a bottigliate in testa mentre sul filobus della linea 91, a Milano. A raccontare cosa gli è accaduto è stato un 15enne. L’aggressione è avvenuta nella zona di Calvairate nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4. Secondo quanto racconta il Corriere della Sera il gruppo di aggressori, descritti dalla vittima come di origine nordafricana, hanno prima spruzzato lo spray al peperoncino in tutto il filobus, che a quel punto si è fermato. Così il gruppetto si è diretto verso l’obiettivo, un giovanissimo di origine marocchina, colpendolo con una bottiglia per rapinarlo.

Sul posto sono intervenuti la polizia e i soccorritori del 118, che hanno portato il 15enne in ambulanza alla clinica De Marchi. Gli inquirenti sono a lavoro per ricostruire l’episodio grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona e del mezzo Atm.

Nel weekend un episodio simile era accaduto in viale Romagna, nella stessa zona e più o meno nelle stesse ore: uno studente Erasmus era stato aggredito e rapinato mentre tornava da una serata in discoteca.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione