Un selfie, un sorriso radioso e una parola: “Guardate!”. Bianca Balti, tornata a Los Angeles dopo l’esperienza come co-conduttrice al Festival di Sanremo 2025, condivide con i suoi follower una gioia immensa: i suoi capelli stanno piano piano ricrescendo dopo la chemioterapia. Un segnale importante, quello della ricrescita, che arriva a poche settimane dall’ultima infusione (il 27 gennaio scorso) e che testimonia la forza e la determinazione con cui la top model, 40 anni, sta affrontando la sua battaglia contro un tumore ovarico al terzo stadio, scoperto lo scorso anno.
Bianca Balti non ha mai nascosto la malattia, né le cure a cui si è dovuta sottoporre dopo l’intervento. E, soprattutto, non ha mai voluto nascondere la perdita dei capelli, conseguenza inevitabile della chemioterapia. Anche sul palco dell’Ariston, la modella si è mostrata senza parrucche, con il suo sorriso contagioso e un’eleganza che hanno conquistato il pubblico. Ora, il ritorno alla vita “normale” è segnato anche da questa piccola, grande, vittoria: i capelli che ricrescono. Un’emozione che si aggiunge alla felicità per il successo riscosso a Sanremo, un’esperienza che, come ha più volte sottolineato, porterà sempre nel cuore.
La modella, che vive a Los Angeles, è in cura negli Stati Uniti: al suo fianco, il compagno Alessandro Cutrera, le figlie Matilde e Mia, e le amiche, che la sostengono e le infondono coraggio. “Sono loro che mi hanno dato la forza quando non l’ho avuta”, aveva detto nei giorni scorsi pubblicando su Instagram una foto che la ritrae a tavola con le amiche, definendole, semplicemente, “Casa”.